G-8356Y0F1KJ

Come arrivare

Raggiungere il Giro del Vino 50 è facile e comodo!

Per la sua posizione centrale, la Piana Rotaliana Königsberg  è facilmente raggiungibile sia da nord che da sud.

Diamo molta importanza alla sostenibilità del tuo viaggio e per questo ti invitiamo a raggiungerci con mezzi e modalità a ridotto impatto ambientale.

Puoi infatti arrivare in bici, treno o autobus (oltre all’automobile) grazie alla vicinanza del percorso alle principali arterie che collegano il nord Italia con Austria e Germania.

 

In bicicletta

Il Giro del Vino 50 si sviluppa in parte sulla pista ciclabile Valle dell’Adige. Sia che tu provenga dal nord (Brennero o Bolzano) o da sud (Verona o Trento), il percorso è quindi direttamente accessibile.

In treno

Sia i treni nazionali che quelli internazionali a lunga percorrenza (DB e ÖBB) fermano a Trento o Bolzano, che distano pochi chilometri dal percorso (trasporto bici solo su prenotazione).
Il servizio ferroviario regionale si ferma invece direttamente alla stazione di Mezzocorona o, in alternativa, Salorno a nord e Lavis a sud (trasporto bici senza prenotazione). È poi possibile raggiungere tutte le borgate del territorio tramite la ferrovia locale Trento-Malè: tutte le stazioni tra Lavis e Mezzolombardo si trovano nelle immediate vicinanze del tracciato (trasporto bici su prenotazione).

In autobus

Ci sono molti collegamenti di autobus locali che fermano a Mezzocorona, Mezzolombardo e Lavis.
Flixbus serve invece solo Trento e Bolzano.
Ti consigliamo di verificare in anticipo se il rispettivo collegamento di autobus consente il trasporto della bicicletta.

In auto

Tramite l’autostrada del Brennero A22, uscita Mezzocorona – San Michele all’Adige.