G-8356Y0F1KJ

Come arrivare

Raggiungere la Piana Rotaliana Königsberg è facile e comodo! Per la sua posizione centrale è infatti facilmente raggiungibile sia da nord che da sud.

Il Giro del Vino 50 dà molta importanza alla sostenibilità del tuo viaggio ed è per questo che le combinazioni per poter utilizzare diversi mezzi di trasporto sono organizzate in maniera ottimale.

Puoi infatti arrivare in bici, treno, autobus o automobile grazie alla vicinanza e alla posizione favorevole del nostro territorio rispetto alle principali arterie che arrivano sia da nord che da sud.

Scopri tutti i trasporti a disposizione e scegli quello più agevole per te!

In bicicletta

Il Giro del Vino 50 si sviluppa in parte sulla pista ciclabile Valle dell’Adige. Sia che tu provenga dal Brennero, da Bolzano, Verona o Trento, il percorso è quindi direttamente accessibile.

In treno

Sia i treni nazionali che quelli internazionali a lunga percorrenza (DB e ÖBB) fermano a Trento o Bolzano, che distano pochi chilometri dal percorso (trasporto bici solo su prenotazione).
Il servizio ferroviario regionale si ferma invece direttamente alla stazione di Mezzocorona o, in alternativa, Salorno a nord e Lavis a sud (trasporto bici senza prenotazione). È poi possibile raggiungere tutte le borgate del territorio tramite la ferrovia locale Trento-Malè: tutte le stazioni tra Lavis e Mezzolombardo si trovano nelle immediate vicinanze del tracciato. (trasporto bici su prenotazione).

In autobus

Ci sono molti collegamenti di autobus locali che fermano a Mezzocorona, Mezzolombardo e Lavis. Flixbus serve invece solo Trento e Bolzano.
Ti consigliamo di verificare in anticipo se il rispettivo collegamento di autobus consente il trasporto della bicicletta.

In auto

Tramite l’autostrada del Brennero A22, uscita Mezzocorona – San Michele all’Adige.